La Commissione per la Gestione della Qualità e RiesaME è un’apposita commissione del CdS con compiti di autovalutazione dell’offerta formativa erogata dal corso, che comprende anche la componente studentesca.
Commissione per la Gestione della Qualità e Riesame
Presidente Luca Tiberti
Referente: Mauro Maltagliati
Membri: Patrizia Pinelli, Stefano Becucci, Luca Tiberti, Lorenzo Paoli (Oxfam), 3 rappresentanti degli studenti (Battaglia, Froeba e Trisciani)
La composizione del Gruppo di Riesame è stata approvata nel Consiglio di CdS del 10/02/2020
Il compito primario del Gruppo di Riesame consiste nell’individuare i punti di forza, con l’intento di mantenerli inalterati nel tempo, e le aree di debolezza sulle quali intraprendere successive azioni, nell’ottica del miglioramento continuo.
Il Gruppo di Riesame ha la responsabilità del corretto svolgimento della valutazione interna e ne riporta gli esiti al Consiglio di CdS e agli altri organi di governo del CdS. Ciò consente di avere una completa condivisione dei punti di forza e delle aree di miglioramento.
Con l’adozione delle nuove linee guida per l’Accreditamento periodico delle sedi e dei corsi di studio universitari (AVA 2.0), il Rapporto di Riesame annuale dei Corsi di Studio è stato sostituito dalla Scheda di Monitoraggio Annuale (SMA).
Oltre alla redazione dei suddetti documenti, il Gruppo di Riesame ha anche i seguenti compiti:
Il Gruppo di Riesame si mantiene costantemente in contatto tramite mail e/o attraverso periodici incontri.
Il Consiglio approva i documenti periodici richiesti dal percorso per la qualità. Il Presidente di CdS è responsabile del Riesame e dell’attuazione delle azioni individuate. Il CdS ed il Gruppo di Riesame si raccordano con la Scuola di Economia e Management e con il Presidio Qualità di Ateneo per un adeguato coordinamento delle azioni relative alla gestione per la qualità.
Scheda di Monitoraggio Annuale SECI
Riesame SECI
ULTIMO AGGIORNAMENTO
13.12.2024